Stando alle recenti comunicazioni di GamesIndustry International, Sony si starebbe preparando al lancio della nuova PlayStation 5 nominando Veronica Rogers come nuovo senior vice presidente delle operazioni commerciali, cercando di passare da una struttura regionale a un “unico sistema globale“. Con il suo ruolo la Rogers non solo gestirà la strategia “go to market” dell’azienda, nonché le operazioni relative alla vendita dei giochi (sia in formato fisico che digitale), ma si concentrerà anche sulla crescita dei servizi di abbonamento di Sony (PlayStation Plus e PlayStation Now). Vi riportiamo di seguito le parole di Veronica Rogers:
Il marchio PlayStation è uno dei più amati al mondo e sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda con una community così appassionata, una storia “leggendaria” alle spalle e dotata di un fantastico team di dirigenti. La mia esperienza con le principali organizzazioni di vendita globali aiuterà a eccellere in questo business e ad offrire le migliori esperienze di gioco ai fan di tutto il mondo.
Oltre ad aver lavorato presso Microsoft, la Rogers in passato ha pianificato per diversi anni la leading business development di Dell. Vedremo dunque come evolverà il suo ruolo all’interno dell’azienda una volta che PlayStation 5 verrà finalmente annunciata, con rilascio della console previsto durante le festività natalizie del 2020.