Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Disney pubblica online la colonna sonora

Walt Disney Studios ha rilasciato online ben 23 tracce audio complete dell'ultima pellicola di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, in uscita nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Sono state appena rilasciate da parte di Walt Disney Studios ben 23 tracce audio complete della nuova pellicola dell’universo di Star Wars intitolato “L’ascesa di Skywalker”. Sebbene alcune tracce sembrano essere state omesse potete ascoltarle direttamente sul sito For Your Consideration. Diversamente però da Star Wars – Episodio 1: La Minaccia Fantasma, i brani da ascoltare non hanno titolo ma solamente la dicitura Traccia 1, Traccia 2, Traccia 3, ecc.

A realizzare la composizione della colonna sonora è il maestro John Williams, tornato a dirigere le musiche per questo capitolo conclusivo della saga principale dopo aver realizzato la colonna sonora per tutti quanti i nove film della saga di Skywalker. Inoltre, suo fratello Don Williams, anch’esso musicista, ha recentemente parlato in merito alle musiche di quest’ultimo film facendo intendere come tutti i temi del franchise di Star Wars saranno inclusi all’interno della pellicola:

“Ogni tema che sia stato sentito verrà incluso in quest’ultimo film. Saranno tutti lì, ma nascosti. Dovrete andare a cercarli. Verranno trovati, ma dovranno essere prima cercati“.

Nominato ben 18 volte ai Grammy per i suoi lavori sull’acclamata serie, è anche stato nominato agli Oscar per la migliore colonna sonora originale per ben cinque degli otto film usciti vincendo però una sola volta nel 1977.

Vi ricordiamo l’uscita del film nelle sale italiane dal prossimo 18 dicembre.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!