Tra i giochi più attesi del prossimo anno c’è senza ombra di dubbio Marvel’s Avengers, titolo attualmente in sviluppo presso gli studi di Crystal Dynamics e Eidos Montréal. L’opera, oltre ad essere un buon videogioco (per quel poco che si è visto fino ad oggi) e quindi atteso dai videogiocatori è anche un prodotto che fa parte del MCU, motivo per cui tutti gli amanti di Iron Man, Captain America, Thor e compagni attendono con ansia di poter metterci occhi e mani sopra.
Shaun Escayg, il Creative Director del videogioco, ha recentemente avuto un’intervista dove ha in qualche modo dichiarato che oltre ai protagonisti utilizzabili all’interno dell’avventura potranno arrivare altri personaggi in corso d’opera. Sembra dunque scontato che Marvel’s Avengers non sarà un semplice videogame, ma un progetto vero e proprio in grado di durare a lungo termine con continui e costanti aggiornamenti di supereroi, elementi cosmetici e tanto altro. C’è infatti chi parla già di nuove missioni co-op e DLC in arrivo il prossimo anno, come il già ufficiale inserimento di Ms. Marvel. Seguiranno molto probabilmente altri supereroi, magari non tutti all’interno di missioni di gioco, come Spider-Man o Black Panther giusto per dare due nomi illustri.
Shaun ha anche detto che tutti gli Avengers saranno nella storia principale poichè il team di sviluppo non voleva allontanarsi troppo dall’arco narrativo originale. Crystal Dynamics ha fatto anche sapere di essere in stretto contatto con Marvel per quanto riguarda l’inserimento di nuovi personaggi, cosicché da rispettare l’interesse della saga senza uscire fuori l’universo dei fumetti. Parole che i puristi Marvel apprezzeranno moltissimo.
Vi ricordiamo che il titolo è in uscita il prossimo 20 maggio.