Pokémon Spada e Scudo in cima alle vendite italiane, seguiti da Star Wars

I dati di vendita vedono Pokémon in cima alla classifica, seguito da Star Wars, Call of Duty, Fifa 20 e Death Stranding.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Come ogni lunedì, il “box office” dei videogiochi è pronto a rivelarvi quali sono stati i successi di questa settimana: complice l’uscita del gioco, Pokémon Spada e Pokèmon Scudo sono in vetta alle classifiche (ovviamente Spada ha ricevuto più acquisti). A seguire, in terza posizione, c’è Star Wars Jedi: Fallen Order, che purtroppo non riesce a scamparla contro le piccole creature di Nintendo ma che conquista una buona posizione per essere uscito il 15 novembre.

Il secondo podio invece è cavalcato da Call of Duty: Modern Warfare, seguito da Fifa 20 e Death Stranding, che rimane comunque attaccato alle calcagna dei due videogiochi dalla forte componente multiplayer. Settima posizione troviamo Luigi’s Mansion 3, un vero traino per questa Switch, mentre a seguire chiudono la Top 10 il pacchetto doppio Pokémon Spada + Pokémon Scudo (che conferma ulteriormente il successo del brand), Need for Speed: Heat e Grand Theft Auto V (che perde due posizioni).

Vi ricordiamo che tutti i dati sono proveniente da GSD (inviati da AESVI) e comprendono sia le vendite online che retail.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.