Yuji Naka, ex capo del Sonic Team all’interno di SEGA e co-autore della serie Sonic The Hedgehog, ha annunciato attraverso un post sul suo profilo Twitter ufficiale che è attualmente al lavoro su un nuovo gioco action sviluppato da Square Enix. Il tweet è stato inviato come messaggio di risposta agli auguri che gli sono stati fatti per i 54 anni compiuti dove appunto si ritraeva davanti alla sede principale di Square Enix.
Nel tweet, visionabile a fine articolo, infatti, chiede ai suoi fan “quanti altri giochi sarò in grado di realizzare prima che vada in pensione incluso quello che sto attualmente realizzando con Square Enix?”
Leggendo tra le righe, quello che il buon Naka vuol realizzare è un prodotto che sia capace di venire incontro alle esigenze di un pubblico più eterogeneo, che sappia apprezzare sia la semplicità dei suoi giochi ma anche la struttura sta dietro di esso.
Non resta che attendere l’annuncio di questo nuovo titolo action per scoprire a cosa stia lavorando, se sarà un progetto per la next-gen o meno e con quale motore grafico verrà realizzato il gioco.
Thank you for your birthday message. Today I’m 54 years old. How many games will I be able to make by the retirement age, including the original action game that I’m currently making at Square Enix? I’d like to work hard to develop a game that everyone around the world can enjoy. pic.twitter.com/s74WdzWswc
— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) September 17, 2019