Nel nuovo capitolo calcistico di FIFA 20 i giocatori potranno utilizzare una nuova modalità conosciuta con il nome di VOLTA FOOTBALL che permetterà di applicare quanto imparato dalla strada in un vero stadio di calcio o viceversa.
Il gameplay di questa nuova modalità è basato sul motore di gioco proprietario EA SPORTS FIFA che permette di sviluppare e perfezionare le meccaniche nuove che andranno ad implementare quelle già esistenti e fornirà varietà e diversità all’intero sistema di gioco. Se a questo aggiungiamo alcune nuove meccaniche della palla personalizzate, nuove ambientazioni, diverse tipologie di partite come Rush Keepers, Street with Keepers e Futsal, ecco che la nuova modalità promette davvero un gran bel mix di cose da fare. Nella modalità principale chiamata Calcio d’Inizio i calciatori più importanti del mondo hanno la possibilità di competere nelle strade e sarà possibile scegliere tra varie opzioni usando le regole della VOLTA House e decidere se cimentarsi nella modalità Sopravvivenza, Niente Regole o First to X.
Come ciliegina sulla torta, VOLTA FOOTBALL includerà anche una modalità storia e un’esperienza online in VOLTA TOUR dove sarà possibile viaggiare in numerose località del mondo come Roma, Parigi, Tokyo, Amsterdam, New York, Città del Capo, e altro ancora. Sarà possibile avanzare di promozione in promozione nel VOLTA LEAGUE online dove i nuovi formati giocatore contro giocatore useranno la propria squadra nella modalità online contro gli altri.
FIFA 20 uscirà il 27 settembre su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.