Shazam!: nel sequel ci saranno maggiori approfondimenti sulla famiglia di Billy Batson

Nel secondo capitolo del supereroe Shazam! diretto da David F. Sandberg verranno esplorati maggiormente alcuni aspetti privati del protagonista in questione.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

David F. Sandberg, regista dell’ottima pellicola di successo Shazam!, ha esternato la volontà di esplorare maggiormente la ‘Shazamily’, la famiglia adottiva di Billy e anche del suo alter ego, alle prese con un nuovo pericolo ancora da scoprire, tutto nel secondo capitolo della saga.

“Sembra che si possa fare di più con la famiglia Shazam. Li abbiamo appena introdotti ma si potrebbe approfondire come funziona una famiglia di supereroi” ha spiegato Sandberg a Backstory Magazine.
“Abbiamo anche inserito una piccola scena mid-credit con Mister Mind, e si potrebbe percorrere quella strada. Oppure si potrebbe introdurre un altro cattivo. Ce ne sono molti tra cui scegliere nel mondo di Shazam”.

Ricordando quanto accaduto alla fine del primo film, dove il regista ha dotato Freddy (Jack Dylan Grazer), Mary (Grace Fulton), Eugene (Ian Chen), Pedro (Jovan Pena) e Darla (Faithe Herman) delle medesime abilità di Billy creando così una famiglia di supereroi a tutti gli effetti, ha voluto rilasciare un’altra dichiarazione in merito:

“Ho visto molte speculazioni online sui bambini che si trasformano in adulti ma la gente pensava che non ci sarebbe stato modo di farlo nel primo film e che lo avremmo riservato per il sequel” ha spiegato il regista.
“Per noi invece è stato ‘no, facciamo il meglio che possiamo adesso’. Non sai mai cosa accadrà quindi non bisognerebbe trattenersi senza motivo. Inoltre il film si basa proprio sul tema della famiglia”.

Nel film ci sarà inoltre Asher Angel che interpreterà la versione adolescente del supereroe e Zachary Levi in quella adulta. L’attore Zachary Levi ha inoltre spiegato che avrebbe il piacere di vedere Shazam insieme a Wonder Woman e Aquaman, spiegando ulteriormente che il cross-over con Black Adam si potrebbe fare in un terzo capitolo futuro.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!