Benvenuti a Zombieland, titolo del primo film di successo di questa ormai serie uscita ben 10 anni fa, narrava le vicende di quattro sconosciuti che si sono incontrati nel mezzo di un’apocalisse zombie e costretti a unire le loro forze per sopravvivere e sconfiggere le molteplici avversità. Costato solamente 24 milioni di dollari, ebbe un grandissimo successo tanto da incassarne più di 100 e altri 50 in home video in tutto il mondo.
Consci di avere fatto un ottimo lavoro con il primo film, ecco che il seguito non si è fatto attendere (o quasi) più di tanto; Zombieland – Double Tap, questo il titolo della nuova pellicola, uscirà nelle sale italiane il 14 novembre 2019 e sarà diretto dallo stesso regista Ruben Fleischer e scritta da Rhett Reese, Paul Wernick e Dave Callaham.
Il cast degli attori verrà riproposto nella sua interezza, con celebrità come Emma Stone, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Woody Harrelson che sono tornati in questo primo trailer -visionabile in testa all’articolo- affiancati da Luke Wilson, Rosario Dawson, Zoey Deutch e Thomas Middleditch.
“In dieci anni è cambiato moltissimo”, commenta Fleischer sulle pagine di Entertainment Weekly. “Nei dieci anni che separano questi due film, gli zombie sono diventati di un altro tipo. Quelli più minacciosi sono i T-800, sono più forti, più veloci e più difficili da uccidere.”
Questa la sinossi ufficiale del nuovo capitolo:
“Attraverso il caos cosmico che si estende dalla Casa Bianca e attraverso Washington, questi quattro cacciatori di zombie devono affrontare molti nuovi tipi di non morti che si sono evoluti dal primo film, così come altri nuovi sopravvissuti. Ma soprattuto devono affrontare le pene della loro irriverente e improvvisata famiglia.”