Nel corso del San Diego Comic-Con 2019 che si è tenuto nelle ore passate, sono state svelate le cover ufficiali di Death Stranding (primo lavoro di Hideo Kojima dopo il distaccamento da Konami) che verranno usate per le due versioni in commercio a partire dall’ 8 novembre 2019 per l’edizione Standard e per la steelbook che troverete nella Special e nella Collector’s.
A far notizia, però, è un dettaglio molto importante che non è sfuggito agli occhi più attenti. Infatti, entrambe le copertine non presentano il classico “Only on PlayStation” che viene usato e riservato per i titoli appunto in esclusiva Sony. Ma non solo sulla cover, anche sul poster di presentazione che viene usato come pubblicità da Kojima, non riporta nulla che possa far capire la totale esclusività del titolo su PlayStation4.
Alcuni voci vogliono un possibile lancio anche su PC, cosa che effettivamente potrebbe avverarsi visto che lo studio Kojima Productions non è uno studio interno di Sony e che gli permetterebbe quindi di scegliere, senza nessun tipo di obblighi o restrizioni, di portare il gioco anche su altre piattaforme. Ovviamente ci sono degli accordi scritti dalla software house e Sony che però, al momento, non sono noti.
Per ora, fino a quando non verrà resa ufficialmente la notizia di una non esclusività sulla console Sony, Death Stranding rimarrà un titolo in uscita solo per PlayStation4.