Nintendo: presentata la nuova Nintendo Switch Lite

Nintendo ha finalmente presentato ufficialmente la nuova versione della sua console di ultima generazione: Nintendo Switch Lite.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Nel corso della giornata odierna Nintendo ha presentato ufficialmente la sua nuova Nintendo Switch Lite. L’ultima console della società giapponese si rende ancora più piccola e portatile di sempre.

Stando alla presentazione, la nuova versione della console sarà disponibile già dal prossimo 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Tutti gli utenti potranno acquistare in bundle con la console anche un set composto da custodia e una pellicola protettiva per lo schermo. Di seguito un estratto dal comunicato ufficiale:

“Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile*, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sulle loro pagine nel Nintendo eShop e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi”.

Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta**, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili dal 15 novembre per tutte le console della famiglia Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!