Dopo le numerose lamentele e polemiche riguardanti la scelta di rimuovere PES 2019 dai giochi PS Plus del mese di luglio, ecco giungere il primo video gameplay del nuovo titolo targato Konami. La partita è stata trasmessa all’ AON Training Complex di Manchester e a visto scontrarsi la squadra del Manchester United contro le leggende PES.
Diverse sono le innovazioni nelle meccaniche di gioco e non solo: nuove tecniche per stoppare la palla, un nuovo motore fisico che renderà ogni comportamento, animazione dei tiri e l’impostazione della manovra tramite una serie di passaggi stretti ancora più verosimile sono soltanto alcune delle modifiche apportate al titolo che proverà, come tutti gli anni, a rivaleggiare per il trono di miglior titolo sportivo calcistico contro FIFA.
Grazie al video che potete vedere in calce all’articolo, inoltre, possiamo familiarizzare con altri cambiamenti resi ad avvicinare ancor di più il connubio tra realismo e immediatezza. In primis, va detto che l’intelligenza artificiale difensiva è stata nettamente migliorata e raffinata grazie all’aggiunta per esempio del fallo intenzionale, o di un sistema adattivo che riproporrà accuratamente le movenze e i tratti distintivi dei singoli atleti.
Ricordiamo comunque che il gioco è previsto per il 10 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre la demo uscirà martedi 30 luglio.