Annunciato il gioco da tavola prequel di Cyberpunk 2077!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Tutto il mondo videoludico non vede l’ora che arrivi presto il 16 aprile 2020, giorno in cui uscirà l’atteso Cyberpunk 2077. Questo nuovo videogioco sviluppato da CD Projekt RED, è un adattamento del gioco da tavolo Cyberpunk 2020.

Grazie al successo mediatico che questo titolo è stato capace di riscuotere, hanno pensato bene di lanciare un nuovo gioco da tavolo chiamato Cyberpunk Red, il cui Jumpstart Kit verrà lanciato il prossimo 1 agosto. Stando a quanto riportato su Polygon, la versione completa di questo nuovo gioco verrà lanciata in un secondo momento. Cyberpunk 2077: Cyberpunk Red

Il nuovo Cyperbunk Red, sarà un prequel della storia di Cyberpunk 2077 e vede coinvolto nella produzione anche Mike Pondsmith, storico creatore del gioco. Il lancio di questo nuovo titolo oltre ad interessare gli amanti di questo genere di giochi da tavolo, darà la possibilità a tutti i videogiocatori di avere un primo contatto con l’universo di Cyberpunk. Nel kit di lancio, gli utenti troveranno un nuovo lorebook aggiornato, una serie di dadi personalizzati, sei personaggi personalizzabili, quattro mappe fisiche insieme ad un nuovo scenario completo creato appositamente per i nuovo giocatori e un set di notizie rigaliate in-universe.

Il nuovo titolo sarà venduto inoltre nel corso del prossimo GenCon 2019 di Indianapolis, all’interno dello stand R. Talsorian Games ad un prezzo di $ 29,99. Sempre nel corso dell’evento verrà anche rilasciata una versione digitale del gioco su DriveThruRPG.com

Se vi siete appassionati da poco a questo monto, potete ancora comprare la versione originale di Cyberpunk 2020 online, visto che le copie fisiche sono attualmente tutte esaurite. 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!