E3 2019: Sony è stato il terzo publisher più citato durante l’evento

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

Che Sony nell’ultimo anno solare abbia fatto faville, sia con i titoli già usciti, sia con quelli che ancora devono vedere la luce, non fa più notizia. Eppure, ancora una volta, il publisher nipponico sembra aver lasciato il segno, anche senza fare all’effettivo nulla. Vero, complice sarà stato sicuramente il trailer rilasciato pochi giorni prima dell’E3 2019 con tanto di release date annunciata di Death Stranding, ma a quanto pare non ci si sofferma a questo. Durante l’intero evento di Los Angeles, appunto l’E3 2019, nonostante Sony non abbia partecipato ai vari panel e conferenze con un proprio spazio, è stato comunque il terzo publisher di maggior successo in quanto a risonanza mediatica.

Di preciso, stando a quanto riportato dallo stesso Hollywood Reporter, solo Nintendo e Microsoft sono state citate più volte di Sony sui social media – Twitter in primis – e la console ammiraglia della stessa, PlayStation 4, è stata la piattaforma più nominata in assoluto dalla stampa di settore. Anche lo stesso Phil Spencer di Xbox ha dichiarato negli ultimi giorni di aver sentito la mancanza della casa nipponica all’E3.

I titoli e le parti dello show legati ad essi che hanno tenuto più incollati i giocatori e il pubblico allo schermo, scatenandone le varie reazioni social, sono stati il seguito di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Final Fantasy VII Remake nella conferenza square Enix, e chiaramente l’attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED che ha divorato il palco del briefing Xbox con il supporto dell’attore Keanu Reeves. Con l’ottima serie di titoli presentati e dei grandi nomi che si sono susseguiti (come anche Elden Ring), quest’ultima conferenza è stata la più seguita del 2019.

Tuttavia, Sony ci ha abituati a notevoli colpi di coda e geniali mosse marketing durante la generazione, e non è detto che per questo giugno le sorprese che la mamma di PlayStation potrà regalarci siano finite. Rimanete in ascolto per tutti gli aggiornamenti sui titoli in uscita e non solo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.