74 miliardi di dollari di danno da parte della pirateria nel 2014

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Le software house e le aziende in generale hanno cercato negli anni, nei modi più disparati, di combattere la pirateria, ma il mondo del “crimine tecnlogico” ha sempre trovato una soluzione.

La pirateria continua quindi a recare danni alle società: secondo uno studio di Arxan Technologies, azienda che opera nel settore della sicurezza online, solo nel 2014 la pirateria videoludica ha causato danni per 74 miliardi di dollari.

Parlando del 2015, invece, i singoli videogiochi, software e media digitali che circolano grazie (o sarebbe meglio dire, per colpa) alla pirateria ammonteranno a circa 1,96 milioni.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.