Il mondo dei cellulari è sempre più interconnesso con quello delle consoles casalinghe: a dimostrarlo è appunto l’arrivo sul Sony PlayStation Network e su Steam di Hitman GO: Definitive Edition, celebre titolo sviluppato da Eidos Montreal disponibile già da un po su smartphone e tablet. Apple e Android hanno ospitato il celeberrimo assassino sui loro apparecchi mobili, mentre ora p il turno delle più potenti e meno trasportabili consoles: come se la sarà cavata l‘agente 47?
Come al solito, la critica è stata quasi del tutto separata: da un lato c’è chi è stato parco nei voti, dall’altra chi si è lasciato prendere la mano, in alcuni casi forse un tantino troppo. In ogni caso, eccovi la lista dei maggiori siti internazionali che trapela direttamente da Metacritic:
- Attack of the Fanboy 9/10
- We Got this Covered 9/10
- Gaming Trend che vota a pari merito con Hardcore Gamer 9/10
Non molto entusiasti gli altri colleghi internazionali che hanno scelto una linea di voto decisamente più contenuta:
- Push Square 7/10
- PlayStation LifeStyle 7/10
- Game Informer USA 7/10
- GamesRadar Plus 6/10
Attualmente il voto medio del titolo si aggira sui 76 ma comunque ci riserviamo il diritto di invitarvi a provare il gioco: i motivi possono essere diversi, il primo riguarda il portafogli (il titolo costa davvero poco ed il gioco vale la candela), secondo motivo quello di poter apprezzare un ottimo porting e magari chissà, appassionarsi ad una saga che ha davvero fatto storia nel campo del gaming.