6:Siege The Board Game è la versione da tavolo del famoso gioco creato da Ubisoft che arriva ufficialmente sulla piattaforma Kickstarter a partire da oggi. La saga videoludica, ormai diventata molto famosa, nasce dalla penna di Tom Clancy, autore dei romanzi da cui la compagnia francese basa i suoi titoli.
Questo gioco da tavolo fa riferimento al gioco Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, di cui condivide il nome ma anche personaggi e ambientazioni. Sarà infatti nostro compito difendere o attaccare le varie ambientazioni, attraverso l’uso di minature.
Questa versione è stata creata per 2 giocatori ma è possibile anche giocare in 3 o in 4, attraverso delle modalità apposite. Chi conosce la sua versione videoludica si troverà davanti a delle situazioni molto simili.
Infatti ogni mappa è stata create in modo da poter assomigliare quanto più possibile al gioco, con tanto di barriere da abbattere, bombe da disinnescare e molto altro. Oggi parte ufficialmente il progetto sul sito Kickstarter.
Non lascetevi ingannare dalla sua natura differente, questa nuova versione del franchise richiede tattica e attenzione. Le regole sono state create in maniera che chiunque possa avvicinarsi, lasciando amplio spazio ad ogni tipo di giocatore.
All’inizio di ogni turno i vari giocatori potranno scegliere quali personaggi muovere, senza dimenticare la possibilità di utilizzare abilità o gadget specifici per ogni personaggio. L’obiettivo principale è quello di disinnescare la bomba o abbattere il team opposto, sta a voi la scelta.
Inoltre le mappe sono dotate anche di un livello superiore, utile per poter creare delle imboscate o nascondersi duranti i turni. Non dimenticate mai di fare attenzione all’ambiente circostante, facendovi strada tra muri e finestre.
Recentemente, la controparte videogame, ha avuto dei rumor riguardo il possibile arrivo di Leon S. Kennedy da Resident Evil, notizia mai confermata o smentita ufficialmente da parte di Ubisoft. Il sesto anno ha invece portato l’arrivo di una nuova stagione, che noi abbiamo provato in anteprima.
Chiunque fosse interessato può trovare la pagina ufficiale a questo link.