VideogiochiNews

Final Fantasy VII Remake: notizie sul gameplay

Uno degli argomenti che maggiormente preme fan e non solo riguardo il Remake attesissimo e desiderato di Final Fantasy VII di casa Square Enix, è l’annunciata diversa impostazione del gameplay del titolo. La paura dunque è direttamente proporzionale all’attesa e al desiderio di essere stupiti, cosa ci aspetta? A rispondere a questa domanda almeno in parte, ci sono delle indiscrezioni trapelate in rete, che Famitsu avrebbe dovuto diffondere più tardi rispetto alla data odierna (si tratta comunque solo di qualche giorno).

Final Fantasy VIIEcco di seguito l’elenco delle caratteristiche che è stato diffuso:

  • Molte aree di Midgar saranno esplorabili.
  • Approfittando dello spazio tra la pubblicazione dei vari episodi, il team approfondirà maggiormente i personaggi di Biggs, Wedge e Jesse.
  • Il team ha già deciso in quante parti sarà diviso il gioco ma per il momento non ha intenzione di rivelarlo.
  • Gli sviluppatori non parleranno nemmeno delle caratteristiche online.
  • Il team attualmente a lavoro su Kingdom Hearts III ha collaborato per fornire aiuto con l’utilizzo di Unreal Engine 4.
  • La barra ATB e le Limit Break saranno differenti che in passato. Non saranno ancora mostrate ma tutto dipenderà dallo stile di combattimento adottato dal giocatore.
  • Non è ancora stato deciso se in battaglia sarà possibile parare.

Insomma alcune cose che si erano intuite, sono state confermate, mentre su alcuni particolari determinanti come la parata siamo ancora in alto mare. Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data di uscita stabilita e l’unica console sicura è la PlayStation 4, e che è atteso circa per la fine del 2016 salvo sorprese. Vi rimandiamo al video mostrato al PlayStation Experience 2015, dove alcuni stralci di gameplay sono presenti.

E voi da che parte state? Siete tra i tradizionalisti che avrebbero preferito un gioco fedele al millesimo al predecessore, oppure abbracciate a pieno la filosofia del creatore, che ha detto di “non voler produrre lo stesso gioco” ? Scriveteci i vostri pensieri nella sezione commenti in fondo alla notizia, oppure commentando nello spazio sotto alla news sulla pagina Facebook di Game Legends.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche