VideogiochiNews

PlayStation 4: ottime le vendite dopo 2 anni

Le vendite di PlayStation 4 vanno davvero alla grande, e i dati di vendita della console di casa Sony sono incoraggianti per l’immediato futuro della console. Anche se effettivamente oggi i numeri record raggiunti in passato con PlayStation 2 sembrano irraggiungibili, si punta molto (e si spera) sulle esclusive targate Sony previste e\o in fase di sviluppo, per allettare coloro che non la possiedono.

playstation 4

I numeri sono certo notevoli, ma ricordiamo anche che anni fa dopo lo stesso periodo di tempo, una console come il Nintendo Wii raggiungeva le 37.921.923 unità vendute, contro le 32.930.906 di PlayStation 4 (cifra in ogni caso notevole). Calcolando però le potenzialità delle console prese in considerazione, la PS4 ha un margine di crescita maggiore, pensando anche alle vendite postume della console fissa di Nintendo, fermatasi a 101 milioni in 10 anni (PS3, Xbox 360, vi dicono niente?).

Ecco un’immagine con degli interessanti dati di vendita. Cosa pensate a riguardo? Riuscirà la PS4 a battere la console della stessa casa che da anni regna indiscussa in cima alla classifica? Scriveteci la vostra opinione in basso in questa pagina, oppure nella sezione commenti sotto alla news sulla pagina di Facebook di Game Legends.

vendite console piattaforme

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche