League of Legends è diventato ormai un fenomeno video ludico diffuso in tutto il mondo. E’ difficile non aver giocato almeno una volta a questo titolo e ancora più difficile, se non impossibile, non conoscerlo. L’esempio più eclatante della fama mediatica di LOL si può notare con i tornei organizzati dalla eSport. Se nel 2014 infatti gli utenti in streaming che seguivano i World Championship erano circa 288 milioni, nel 2015 si è registrata una media di circa 334 milioni di utenti intenti a seguire dalle fasi di qualificazioni alle finali. con una media di 4,2 milioni di utenti collegati al secondo e quasi 40 milioni solo per la finale SKT vs Koo Tiger (Vincitori SKT).
Ebbene non si può di certo negare l’impressionante popolarità di qesto free-to-play che ogni sembra stia catturando sempre più seguaci e videogiocatori intenzionati a cimentarsi in una competizione dura ed estenuante, ma bene remunerata (i premi dei tornei si aggirano intorno al milione di dollari). C’è quindi solo da chiedersi se LOL continuerà a riscuotere il grande successo anche negli anni a venire o se lentamente scemerà rimanendo una semplice meteora.