VideogiochiNews

Sony: il colosso ha voglia di espandersi

Sony Computer Entertainment Worldwide Studios possiede già un gran numero di studi ma, dall’ultima intervista, sembra proprio che abbia sempre “fame” e voglia di espandersi.

L’intervista di Kinda Funny Games a Scott Rohde, il capo della divisione nord americana di Worldwide Studios, ha riportato la seguente dichiarazione: “Siamo già arrivati ad un buon numero ma siamo sempre pronti ad espanderci. Alcune relazioni nascono da un semplice, piccolo, gioco, portano il team a crescere ed a diventare parte di Sony. Se vi ricordate abbiamo lavorato con Sucker Punch per dieci anni prima di includerli nella nostra famiglia. Abbiamo sempre fame. Quando le relazioni funzionano alla grande da entrambe le parti ed il team di sviluppo fa vedere cose grandiose che ci spingono a volerlo supportare, allora il rapporto passa al livello successivo. Assolutamente, cerchiamo sempre di portare una relazione al livello successivo“.

sony scott rohde

La strategia del colosso nipponico sembra ormai chiara, ossia quella di realizzare un gran numero di esclusive first party senza accantonare l’importanza che rivestono, ovviamente, gli studi esterni. Come è stato fatto notare da Rohde, non ci sono limiti al numero di team che si possono acquisire: “C’è sempre fame. Se la relazione funziona ed entrambe le parti ne sono felici – e si crea quel ‘wow, avete fatto qualcosa di fantastico, vediamo cos’altro potete fare’, allora assolutamente, siamo sempre interessati”.

Voi cosa ne pensate della politica di Sony? Intanto vi invitiamo a guardare l’intervista!

Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche