PlayStation 4: i primi titoli PS2 retrocompatibili

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 1 minuti

Sony Computer Entertainment ha annunciato i primi titoli PlayStation 2 che saranno retrocompatibili per PlayStation 4 e acquistabili tramite il PlayStation Store. Inizialmente la notizia sembrava essere solamente un rumor, ma Sony ha provveduto a farla diventare realtà. Di seguito la lista:

  • Dark Cloud — $14.99
  • Grand Theft Auto III — $14.99
  • Grand Theft Auto: Vice City — $14.99
  • Grand Theft Auto: San Andreas — $14.99
  • Rogue Galaxy — $14.99
  • The Mark of Kri — $14.99
  • Twisted Metal: Black — $9.99
  • War of the Monsters — $9.99

Oltre a quelli sopraelencati, PaRappa the Rapper 2 e The King of Fighters 2000 saranno i prossimi titoli che sbarcheranno sullo store di PlayStation. Questi ultimi saranno disponibili per l’acquisto nel corso della giornata odierna, stando a quanto riferito tramite il PlayStation Blog americano, la cui notizia può essere letta attraverso questo link. I videogiochi avranno una risoluzione pari a 1080p e supporteranno i trofei, il remote play con PS Vita, lo streaming, lo share play e molto altro ancora.

Per capire di quali titoli si tratta, è bello fare un tuffo nel passato guardando il trailer e gli screenshot in alta risoluzione che Sony ha dedicato ai titoli emulati. Look and enjoy!

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.