Stando all’indiscrezione fornita dal colosso Amazon, Final Fantasy VII remake (il remakepiù atteso di questo decennio) dovrebbe essere disponibile dalla fine del prossimo anno. Quanto possiamo fidarci delle comunicazioni date dai servizi di e-commerce? Gli eventi passati ci dicono, molto. Ovviamente non c’è da mettere la mano sul fuoco, dato che ne Sony ne Square Enix hanno mai comunicato una data.
La data che sarebbe trapelata dall’informazione è il 30 Dicembre 2016. La notizia a priori potrebbe risultare esaltante, ma da acquirenti probabili dovreste tremare un pò, o meglio dovrebbero i vostri portafogli.
Se ci pensate infatti la data scelta è sotto il probabile periodo di uscita dell’altro attesissimo titolo del brand di casa Square Enix: Final Fantasy XV. Ricordiamo che in ogni caso non sono state divulgate dai producers delle informazioni ufficiali. Il buon senso vorrebbe infatti che i due titoli di casa “non si pestino i piedi a vicenda”, e cadenzarne le uscite sarebbe la scelta più saggia sia a livello di utenza, sia a livello economico.
Ricordiamo inoltre che non sono state affermate le console ufficiali eo provvisorie sulle quali sarà disponibile il Final Fantasy VII Remake. L’unica certezza per ora è la PlayStation 4. Non ci resta dunque che aspettare chiarimenti! Cosa ne pensate voi?