Nel corso dello showcase di Sony dedicato a PlayStation 5, Capcom ha mostrato un nuovo video trailer di Resident Evil Village, l’ottavo capitolo appartenente alla sua celebre saga horror Resident Evil. Nel corso del filmato vengono mostrate alcune nuove sequenze di gioco, in cui abbiamo la possibilità di dare un ulteriore sguardo alla cupa e misteriosa ambientazione del gioco, un villaggio tutt’altro che tranquillo nel bel mezzo di alcune montagne innevate dell’est Europa. Resident Evil Village subirà un netto cambio di rotta rispetto ai capitoli precedenti della celebre saga, soprattutto dal punto di vista dell’ambientazione, visto che avremo a che fare con alcune sette e quelli che sembrerebbero essere lupi mannari. Un approccio decisamente più gotico e meno tradizionale rispetto ai titoli precedenti della saga, su cui potremo mettere le mani nel corso del 2021.
Ritorna Resident Evil, con l’ottavo capitolo della serie principale. Resident Evil Village ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli sarà strappata da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield.
La storia di Resident Evil Village si svolgerà ben sette anni dopo il precedente capitolo, e i giocatori avranno la possibilità di impersonare nuovamente Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7. Il suo cammino si incrocerà con quello di Christopher “Chris” Redfield, dopo che i due si erano conosciuti alla fine del settimo capitolo e, come si evince dai trailer rilasciati, il loro incontro sarà tutt’altro che piacevole. Resident Evil Village è solo uno dei numerosi titoli che verranno mostrati nel corso dello showcase dedicato alla console di nuova generazione. Vi consigliamo, perciò, di rimanere sintonizzati sul sito, per conoscere ulteriori informazioni sui titoli in arrivo prossimamente su PlayStation 5.