PlayStation 5: un evento a metà settembre, con il reboot di Silent Hill?

Nelle scorse ore Dusk Golem ha diffuso diversi leaks sul proprio accout Twitter. In arrivo un nuovo evento PlayStation 5 e il reboot di Silent Hill?

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore il noto insider Dusk Golem, conosciuto sul web anche come AestheticGamer, ha rilasciato una “valanga” di leaks sul proprio account Twitter, stavolta non  solo a tema Silent Hill o Resident Evil 8. Iniziamo con ordine. Secondo quanto riferito, Sony starebbe pianificando un evento interamente dedicato a PlayStation 5 per la prima metà di settembre. Sembrerebbe dunque, che i piani del colosso nipponico siano cambiati in corso d’opera, dato che inizialmente si vociferava che si sarebbe tenuto un panel verso fine agosto.

Inoltre, rimanendo a tema PS5, Dusk Golem ha ribadito che presto vedremo il tanto atteso reboot di Silent Hill. Stando alle sue parole, il celebre survival horror sarà interamente sviluppato da Sony, e grazie ad una partnership con Konami, approderà esclusivamente su PlayStation 5. Vi riportiamo nel dettaglio quanto riferito da AestheticGamer sul proprio account Twitter:

RE8 sarà molto probabilmente fantastico, RE4 è in una posizione un po ‘preoccupante in questo momento, Silent Hill è ancora in sviluppo, qualcosa relativo a Shenmue verrà rivelato tra 1-2 settimane, un evento PS5 nella prima metà di settembre, Monster Hunter per Switch sarà presto svelato, buona giornata

L’ho già condiviso in passato, ma il nuovo progetto legato alla saga di Shenmue è più piccola di Shenmue 4 ma più grande di una serie di romanzi. Credo che sarà rivelato alla fine della prossima settimana, ma non sono molto positivo. Per chiarire, è più per le persone che hanno a cuore la storia di Shenmue.

Vi ricordiamo che, trattandosi di semplici indiscrezioni, di prendere tale notizie con le opportune precauzioni, visto che al momento Sony non ha ufficializzato alcun evento a tema PS5, ma con l’arrivo ormai “imminente” delle festività natalizie, ci aspettiamo di scoprire il prezzo e la data di uscita della console next-gen del colosso giapponese molto presto.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.