Call of Duty Warzone: nella stagione 5 avremo squadre da cinque giocatori?

Nel trailer della stagione 5 di Call of Duty: Warzone vediamo su un elicottero ben cinque persone, cosa che al momento non sarebbe possibile.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

I giocatori di Call of Duty: Warzone hanno notato nel trailer della quinta stagione un dettaglio alquanto interessante. Infatti, come fatto notare su Reddit in una scena del suddetto vediamo alcuni membri della fazione Shadow Company far saltare in aria lo stadio. Sull’elicottero vediamo ben cinque persone, cosa che al momento non è possibile in Call of Duty: Warzone.

Dato che questa parte del trailer è incentrata sulla trama, è possibile che il team di sviluppo Infinity Ward abbia deciso di prendersi alcune libertà creative che non si riflettono necessariamente sul gameplay del titolo.

L‘update 1.24 che introdurrà in Modern Warfare e Warzone la Stagione 5 peserà all’incirca 36 GB. Visto il peso non indifferente della patch, Activision ha deciso di permettere ad alcuni utenti di PlayStation 4 di scaricare l’update in anticipo così da poter giocare alla Stagione 5 in tempo. Il pre-load, per il momento, si riferisce alla sola versione PlayStation 4 e non è chiaro con quale criterio Actvision abbia scelto gli utenti ai quali sarà permesso scaricare in anticipo la patch.

Tra le novità dell’update troviamo ad esempio la fazione Shadow Company con i propri tre nuovi operatori: Rozlin “Roze” Helms, Velikan e Marcus “Lerch” Ortega; anche il Verdansk Stadium, struttura popolarissima all’interno dell’area di combattimento, sarà finalmente “esplorabile” da tutti i giocatori. D’altronde, la stessa software house precedentemente aveva indetto un finto contest suoi propri profili social con la dicitura:

Se lo stadio avesse un nome, quale sarebbe? Le nostre porte sono aperte a suggerimenti

Altra novità sarà la presenza dei treni, i quali saranno utilizzabili mezzi di trasporto e sarà possibile assaltarli o combattere su di essi. Inoltre, è stato confermato l’arrivo di nuove aree di gioco, ovvero Suldal Harbor e Petrov Oil Rig e l’aeroporto internazionale di Verdansk, oltre a varie skin aggiuntive. Infine i veicoli saranno provvisti di torrette. Il lancio della nuova stagione è fissato per mercoledì 5 agosto, ovvero domani. Su questo sito troverete alcuni account di Call of Duty.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.