Nelle scorse è arrivata da parte di Qualcomm, la società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili che fornirà ad Apple i modem 5G per i prossimi 6 anni, una conferma indiretta in merito al fatto che il tanto vociferato iPhone 12 arriverà con un leggero ritardo quest’anno. I rumor che parlavano di una possibile posticipazione erano molti, tuttavia ora sembra esserci arrivata una sorta di conferma tramite il documento relativo ai risultati finanziari del terzo trimestre fiscale.
All’interno di quest’ultimo documento, è presente una notizia decisamente allettante per quanto riguarda Apple. In particolare, è possibile scorgere una nota con sopra scritto che le previsioni per il prossimo trimestre fiscale hanno tenuto in considerazione il “ritardo del lancio di uno smartphone 5G di fascia alta“. Il nome del dispositivo non viene esplicitamente citato, tuttavia è chiaro e palese il riferimento che si fa a iPhone 12. Logicamente il ritardo è molto probabilmente causato dal COVID-19, il quale come ben sappiamo ha avuto un forte impatto anche nel mondo dei media e dell’intrattenimento.
Gli iPhone 11 sono stati mostrati lo scorso 10 settembre 2019, mentre i quattro modelli 5G targati Qualcomm verranno quindi presentati ad ottobre con un mese di ritardo rispetto alle abitudini dell’azienda. Sapevate che alcuni rumor ritraggono l’iPhone 12 simile ad iPad Pro?