343 Industries tranquillizza i fan, Halo sarà sempre fatto da loro

Il team di sviluppo dietro al franchise di Halo, ovvero 343 Industries, ha annunciato di essere ancora a capo della serie suddetta serie.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il team di sviluppo dietro al franchise di Halo, ovvero 343 Industries, ha annunciato di essere ancora a capo della serie suddetta serie dato che negli scorsi giorni sono emerse alcuni voci secondo cui Microsoft stava pianificando di affidare la saga a un altro studio.

Dopo che una presunta fuga di notizie, sull’account Twitter ufficiale di Halo è stato pubblicato un tweet che mette a tacere tali speculazioni.

Il team ha infatti confermato che sia il single player che il multiplayer di Halo saranno ancora sviluppati da 343 Industries, studio formato da Microsoft dopo che Bungie decise di abbandonare il franchise dopo Halo: Reach. Ecco quali sono le parole di Pierre Hintze, capo dello studio:

Halo e Master Chief sono qui per restare, 343 Industries continuerà a sviluppare Halo ora e in futuro, incluse storie epiche, multiplayer e tutto ciò che rende Halo eccezionale.

Questa dichiarazione segue non solo la già citata voce di corridoio che vedeva il team rimosso dal franchise di Halo, ma anche la notizia che i recenti licenziamenti di Microsoft hanno avuto un impatto sullo studio.

Se da un lato molti membri del team 343 Industries si sono schierati a sostegno dei loro ex colleghi, non c’è ancora stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte dello stesso studio su tali licenziamenti.

Phil Spencer, amministratore delegato di Microsoft Gaming, ha commentato tali licenziamenti definendo tale situazione un “momento impegnativo nella nostra attività fatta anche di scelte dolorose“.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.