È ufficiale: l’ex game designer Capos Ryosuke Yoshida, che ha lavorato per Devil May Cry 5, Monster Hunter e altri, ha lasciato Capcom per proseguire lo sviluppo di prossima generazione all’estero. Yoshida ha fatto l’annuncio sul suo profilo Twitter personale, nel quale ha condiviso i dettagli sui suoi piani futuri. Di seguito vi lasciamo il commento originale lasciato da lui stesso sulla celebre piattaforma:
On a personal note,I quit Capcom on July 4.
I was very happy to be able to develop for 12 years at Capcom.
From now on,I will leave Japan and go overseas to develop games for next-gen.
(I work from home in JP until COVID-19 calms down.)
I will continue doing my best!
— Ryosuke Yoshida/OUKA STUDIOS (@YoshidaBeer) July 6, 2020
Su una nota personale, ho lasciato Capcom il 4 luglio. Sono stato molto felice di poter migliorarmi per 12 anni in Capcom. Da ora in poi, lascerò il Giappone e andrò all’estero a sviluppare giochi per la prossima generazione.
Yoshida ha anche confermato che lavorerà in remoto dal Giappone fino a quando il coronavirus non sarà più saldamente sotto controllo. Per chi non lo sapesse, l’uomo è stato un progettista di videogiochi per Capcom per 12 anni e ha lavorato su una sfilza di serie iconiche come Monster Hunter e Devil May Cry, per le quali ha progettato molteplici tipologie di nemici. Oltre a ciò, è anche stato accreditato nella sezione “ringraziamenti speciali” per Resident Evil 5, lanciato nel 2009. Sapevate che il marchio di “Deep Down” è stato nuovamente rinnovato dalla celebre società giapponese?