The Last of Us Parte 3 potrebbe arrivare in futuro?

The Last of Us Parte 3 difficilmente potrà arrivare se non con un grosso sforzo di idee. Queste le parole del Game Director Neil Druckmann.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

The Last of Us Parte 2 è ormai disponibile per tutti quanti da diversi giorni e sta già ottenendo notevoli risultati in termini di vendite. Lecito dunque che si cominci a parlare fin da subito di un possibile The Last of Us Parte 3, proprio alcuni giorni fa, le dichiarazioni per un futuro DLC hanno gelato una prima plausibile espansione dell’universo di gioco.

Il Game Director Neil Druckmann, tuttavia, ha voluto condividere alcune considerazione riguardo l’immaginario per un futuro The Last of Us:

La riflessione alla base di un possibile The Last of Us Parte 3  dovrà essere la medesima fatta con il secondo capitolo. Realizzare il primo episodio è stato più facile poiché non c’erano aspettative riguardo la trama e potevamo creare quello che più desideravamo. Con The Last of Us Parte 2, avendo un immaginario avviato, il team ha dovuto giustificare la creazione del sequel realizzando una trama che avesse un impatto emotivo forte almeno quanto il primo. Un ipotetico terzo capitolo metterà ancor di più a dura prova l’intero team per poter giustificare un ritorno nell’universo di gioco. Esistono già moltissimi elementi legati alle origini della storia e sarà difficile ampliare ancor di più la trama e, allo stesso tempo, tenere alta la qualità della sceneggiatura.

E voi state giocando a The Last of Us Parte 2? Vorreste un terzo capitolo o pensate che la saga debba fermarsi qui?

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!