Resident Evil 8: Village, il titolo supporterà il VR?

Resident Evil 8: Village, così come il precedente capitolo della serie, potrebbe supportare la Realtà Virtuale su PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Resident Evil 8: Village supporterà una grande funzionalità in esclusiva per la versione PlayStation 5, o almeno è ciò che sostiene un importante insider del settore. Questa indiscrezione arriva da Dusk Golem, un famoso insider il quale in passato ha fatto trapelare vari dettagli sull’ottavo capitolo della celebre saga Horror di Capcom che si sono poi rivelati esatti.

Al momento dell’annuncio, Capcom non ha annunciato alcun supporto VR per il titolo, ma secondo quanto rivelato da Dusk Golem tale supporto sarà previsto proprio come il precedente capitolo, il quale era interamente fruibile in Realtà Virtuale su PlayStation 4.

Inoltre per chiunque fosse preoccupato per il frame rate di Resident Evil 8, il quale è apparso leggermente instabile nel trailer mostrato durante l’evento dedicato alla lineup di PlayStation 5, il leaker invita ad avere fiducia. Il gioco, infatti, non solo punterebbe ai 30 fps stabili, ma persino ai 60. Questo perché i gioco in Realtà Virtuale, in genere, richiedono un framerate più elevato per essere giocabili. Ovviamente nulla di questo è ufficiale, e vi consigliamo di prendere tali indiscrezioni con le pinze.

Secondo alcuni rumors, Capcom starebbe lavorando parallelamente al sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero. Per ora, nessuna notizia su un possibile remake di Dino Crisis.

Resident Evil 8: Village arriverà nel 2021 per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X. Ulteriori informazioni riguardati il titolo dovrebbero arrivare entro la fine dell’estate.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.