NBA 2K21: presentato il nuovo titolo sulla pallacanestro per PlayStation 5

2K Games ha presentato NBA 2K21 per PlayStation 5 attraverso un filmato dove è possibile vedere all'opera la star dei New Orleans Pelicans Zion Williamson.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’evento Sony di questa sera, tra i tantissimi videogiochi mostrati -molti dei quali sono esclusive o nuove IP- si è visto anche uno dei più classici e ciclici titoli annuali. Stiamo parlando dello sportivo ad opera di 2K Games conosciuto come NBA 2K21.

Il titolo sarà il primo progetto basato sul famoso gioco della pallacanestro ad uscire per una console di prossima generazione. Il trailer mostrato per l’occasione, che potete visionare in testa all’articolo, presenta esclusivamente la matricola dei New Orleans Pelicans Zion Williamson che sarà presumibilmente l’uomo copertina del gioco.

Poco, praticamente nulla si è visto nel filmato se non un accenno di grafica che ha saputo comunque lasciare tutti a bocca aperta: sudorazione, dettagli della pelle e cose di questo tipo sono praticamente gli unici aspetti tecnici che possono essere analizzati da questo breve video. Quel che è certo, è che NBA 2K21 verrà rilasciato durante l’autunno 2020 e non nella stagione invernale come è consuetudine per la serie. Motivo questo che potrebbe far presagire un possibile rilascio proprio durante il day one di PlayStation 5 che non è stato ancora annunciato. Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire la data di rilascio e ulteriori nuovi informazioni sul titolo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!