Nonostante la crisi, finalmente abbiamo una data ufficiale di uscita per The New Mutants. Dopo che Amazon aveva ipotizzato la possibilità che la pellicola uscisse in forma digitale, la notizia è stata smentita tramite account Twitter ufficiale del film. Con la frase We’re Back è stata pubblicata la locandina ufficiale, annunciando l’uscita prevista per il 28 agosto 2020 in tutti i cinema. Anche se originariamente il film sarebbe dovuto uscire nel 2018, la Marvel ha preferito dare la priorità a X-Men: Dark Phoenix, rimandando l’uscita di The New Mutants. Dopo l’acquisto della 20th Century Fox nel 2019 da parte di Disney, il film è stato rimandato numerose volte, fino all’interruzione definitiva a causa del CoronaVirus.
we’re back pic.twitter.com/JsoRciPYpj
— New Mutants (@NewMutantsFilm) May 13, 2020
Dal momento in cui il Tweet è stato pubblicato, la catena cinematografica Regal Cinemas e l’emittente televisiva AMC hanno deciso di sponsorizzare la nuova uscita tramite i loro social network. AMC ha inoltre deciso di non mandare più in onda film Universal dato che l’azienda ha deciso di continuare a far uscire i loro film in forma digitale, così com’è stato per Trolls: World Tour.
La crisi mondiale è stata un duro colpo per la Marvel che, a causa dell’interruzione delle riprese di film come appunto The New Mutants, Thor: Love and Thunder e Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, subirà enormi ritardi anche per quanto riguarda le uscite nelle sale. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati sulle novità del regno cinematografico.