Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett dovrà ancora aspettare

Nei giorni scorsi, Piotr Nielubowicz ha affermato che al momento CD Project RED non ha alcuna intenzione di rilasciare Cyberpunk 2077 su PS5 e Scarlett.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Sicuramente Cyberpunk 2077 è il titolo più atteso del 2020, insieme a The Last of Us: Parte 2, e molti si staranno chiedendo se il nuovo titolo di CD Project RED sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Scarlett. La risposta è ni. Durante una recente intervista Piotr Nielubowicz, VP e CFO di CD Projekt RED,  ha rivelato che al momento la software house non ha alcuna intenzione di far uscire il gioco anche per la prossima next-gen, almeno non durante il prossimo anno. Ecco nello specifico le parole di Nielubowicz:

Siamo consapevoli del fatto che molti  giocatori si aspettano grandi cose dai nostri progetti e che molti di loro vogliano avere maggiori informazioni sui nostri progetti sulla next-gen. Vi posso garantire che stiamo già valutando la possibilità di far uscire le nostre future IP anche sulle console di prossima generazione. Tuttavia devo confermarvi  che Cyberpunk 2077 non arriverà su PS5 e Scarlett durante il 2020!

Al momento, stando alle dichiarazioni di Piotr Nielubowicz, ci toccherà aspettare diverso tempo per un’eventuale versione dedicata alle prossime console di Sony e Microsoft.  Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 16 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.