Quentin Tarantino: il mio decimo film sarà l’ultimo che farò

Il famoso regista Quentin Tarantino ha affermato che terminerà di realizzare film dopo il suo decimo lavoro. Nel frattempo ha riempito la sua agenda con molteplici impegni di vario genere.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

C’era una volta a… Hollywood, ultima pellicola del pluripremiato registra Quentin Tarantino, è stato il suo nono e penultimo film come egli stesso ha più volte ricordato. Nell’imminente futuro quindi, scegliendo lui stesso di fermarsi al decimo film, potrebbero esserci nuovi lavori in campi più o meno affini come la pubblicazione di un libro, la realizzazione di una serie televisiva o anche altro, fermo restando che la carriera di Hollywood terminerà con la decima pellicola.

Parlando proprio di tempo speso a progettare futuri lavori, Tarantino ha raccontato di come ha riempito il suo tempo una volta terminata la stesura di C’era una volta a… Hollywood protraendosi a lungo prima di iniziare le riprese permettendogli così di potersi dedicare a nuovi progetti stuzzicando la sua creatività.

“Generalmente quando termino uno script inizio subito con la produzione, con le riprese, ma quando ho finito ‘Hollywood’ non ero pronto a cominciare. In parte il motivo era perché sono  stato davvero preso dalla scrittura in quel periodo. Quindi, una volta terminato lo script di C’era una volta a… Hollywood, l’ho messo da parte e mi sono dedicato ad altro, ho scritto un’opera teatrale e poi ho scritto una serie TV da cinque episodi. In questo momento sto scrivendo un libro e spero di completarlo nei prossimi tre mesi. Quindi la scadenza sarebbe presumibilmente marzo e una volta terminato spero di potermi dedicare all’opera teatrale per poi dedicarmi – in teoria – alla serie TV e dopo – solo allora – potrei iniziare a pensare a qualcosa per il mio decimo film”.

Il periodo, per quanto risulti davvero prolifico per il regista, è davvero pieno di impegni che non sembrano destare interesse alla stesura di un decimo film che, come ha dichiarato, verrà realizzato solo dopo aver portato a termine i precedenti lavori.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!