Nelle scorse ore Call of Duty: Modern Warfare ha fatto parlare molto di se. Oltre alla “problematica” dell’esoso spazio richiesto al momento del lancio, sorge un altro pericolo per i videogiocatori, cioè quello delle microtransazioni. Infinity Ward, per la prima volta ha deciso di affrontare la questione in prima persona, rispondendo ad un utente su reddit. Joel Emslie, art director della software house ha affermato che stanno cercando di rendere diverse le microtransazioni di Modern Warfare rispetto quelle di Black Ops 4, in modo che siano finalizzate a dare dei contenuti ai giocatori. Di seguito vi riportiamo quanto detto dall’utente e la risposta di Joel Emslie.
Vogliamo solo risposte chiare sul sistema di MTX, soprattutto perché il sistema MTX di BO4 esisteva esclusivamente per strappare soldi al consumatore e non vorremmo vederlo anche in MW. So che non è una tua scelta, e solo Activi$ion, ma un po’ di chiarezza sarebbe gradita.
Ecco la risposta dell’art director di Infinity Ward:
Mi dispiace risponderti così in ritardo. Quello che posso dire è che siamo concentrati sulla creazione di un sistema diverso per Modern Warfare, uno con un percorso diretto ai contenuti per i giocatori.
Sebbene Emslie non abbia approfondito i dettagli, questa è sicuramente una buona notizia. Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.