Hearthstone: punito un pro player da parte di Blizzard

Il pro player di Hearthstone BlitzchungHS è stato punito da Blizzard per aver supportato la protesta di Honk Kong durante una livestream.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Tra i giochi in cui il settore degli Esport è più popolare c’è sicuramente Hearthstone. Il gioco di carte conta infatti moltissimi giocatori professionisti alle sue spalle, che competono in diversi eventi ogni anno. Non è però usuale qualcosa come quella che è successa al giocatore Chung “BlitzhchungHS” Ng Wai durante la sua ultima partita competitiva. Mentre la diretta streaming era in onda, Chung ha deciso di indossare una maschera anti-gas molto simili a quelle utilizzate nelle rivolte di Hong Kong e di sostenere i manifestanti con delle parole.

Blizzard ha subito bloccato la diretta, sospendendo immediatamente Blitzhchung dal settore competitivo per un anno. La community non è però stata tutta a favore di Blizzard, che nonostante abbia bloccato un’inopportuna manifestazione si è mostrata secondo molti sottomessa alla Cina. E voi, cosa ne pensate a riguardo?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.