Tra i giochi in cui il settore degli Esport è più popolare c’è sicuramente Hearthstone. Il gioco di carte conta infatti moltissimi giocatori professionisti alle sue spalle, che competono in diversi eventi ogni anno. Non è però usuale qualcosa come quella che è successa al giocatore Chung “BlitzhchungHS” Ng Wai durante la sua ultima partita competitiva. Mentre la diretta streaming era in onda, Chung ha deciso di indossare una maschera anti-gas molto simili a quelle utilizzate nelle rivolte di Hong Kong e di sostenere i manifestanti con delle parole.
[BREAKING] Hong Kong Hearthstone player @blitzchungHS calls for liberation of his country in post-game interview:https://t.co/3AgQAaPioj
@Matthieist #Hearthstone pic.twitter.com/DnaMSEaM4g
— Inven Global (@InvenGlobal) October 6, 2019
Blizzard ha subito bloccato la diretta, sospendendo immediatamente Blitzhchung dal settore competitivo per un anno. La community non è però stata tutta a favore di Blizzard, che nonostante abbia bloccato un’inopportuna manifestazione si è mostrata secondo molti sottomessa alla Cina. E voi, cosa ne pensate a riguardo?