Questa è una notizia che sicuramente darà un piccolo dispiacere ai fan di lunga data di Sony, Shawn Layden, noto presidente dei boss dei PlayStation Worldwide Studios, sta per lasciare Sony. A divulgare la notizia è un tweet sulla pagina ufficiale dell’azienda, ecco la dichiarazione:
“è con grande emozione che annunciamo che il presidente dei Worldwide Studios Shawn Layden partirà da SIE. La sua leadership visionaria ci mancherà molto. Gli auguriamo il successo nei suoi sforzi futuri e gli siamo profondamente grati per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!”
Per chi non conoscesse Shawn Layden, gli basti sapere che è stato con Sony per oltre tre decenni. Ha iniziato dalle pubbliche relazioni nel lontano 1987, successivamente ha lavorato come assistente del fondatore di Sony Akio Morita, poi come produttore a Tokyo, fino ad arrivare a ricoprire posizioni importanti del calibro di chief operating officer e, infine, presidente di PlayStation negli Stati Uniti.
It is with great emotion that we announce that Worldwide Studios Chairman Shawn Layden will be departing SIE. His visionary leadership will be greatly missed. We wish him success in future endeavors and are deeply grateful for his years of service. Thanks for everything, Shawn!
— PlayStation (@PlayStation) September 30, 2019
Layden era conosciuto e amato da tutti gli appassionati di videogiochi, visto che ormai la sua presenza sul palco ad eventi come l’E3 era una ricorrenza. Non abbiamo informazioni più precise sul perché di questa decisione, speriamo che la faccenda venga approfondita in futuro. Cosa ne pensate?