Il 2015 sarà ricordato come l’anno degli anniversari e dei graditi ritorni al cinema. Qualche settimana fà è uscito Super Mario Maker, degna celebrazione dei primi 30 anni di Mario, mentre a dicembre uscirà dopo anni di attesa il nuovo Star Wars al cinema. Parlando di grande schermo, c’è un lungometraggio che nel 1985, ovvero 3 decadi fà, usciva nelle sale di tutto il mondo: Back to the Future!
Nel 2011, Telltale ha costruito le proprie fortune proprio a ridosso di questa pellicola andando a realizzare un’avventura interattiva che avesse come sfondo narrativo proprio le avventure anacronistiche di Emmett Brown e Marty McFly, stiamo parlando di Back to the Future: the Game, videogioco diviso in capitoli che ha poi dettato i ritmi delle produzioni del talentuoso studio americano.
Oggi è stato annunciato, proprio da Telltale, Back to the Future: The game – 30th Anniversary Edition, per PS4, Xbox One e Xbox 360. L’edizione speciale andrà a modificare alcuni elemtni in doppiaggio e nelle scene, oltre ad aggiungere dei dietro le quinte sulla trilogia entrata ormai nei cuori di chi ha più di 20 anni.
Il gioco uscirà in Europa il 16 ottobre, 5 giorni prima della data scritta sulla mitica Delorean, siete pronti a sperimentarla?