30th anniversary edition per Back to the Future: The game!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Il 2015 sarà ricordato come l’anno degli anniversari e dei graditi ritorni al cinema. Qualche settimana fà è uscito Super Mario Maker, degna celebrazione dei primi 30 anni di Mario, mentre a dicembre uscirà dopo anni di attesa il nuovo Star Wars al cinema. Parlando di grande schermo, c’è un lungometraggio che nel 1985, ovvero 3 decadi fà, usciva nelle sale di tutto il mondo: Back to the Future!

Nel 2011, Telltale ha costruito le proprie fortune proprio a ridosso di questa pellicola andando a realizzare un’avventura interattiva che avesse come sfondo narrativo proprio le avventure anacronistiche di Emmett Brown  e Marty McFly, stiamo parlando di Back to the Future: the Game, videogioco diviso in capitoli che ha poi dettato i ritmi delle produzioni del talentuoso studio americano.

Oggi è stato annunciato, proprio da Telltale, Back to the Future: The game – 30th Anniversary Edition, per PS4, Xbox One e Xbox 360. L’edizione speciale andrà a modificare alcuni elemtni in doppiaggio e nelle scene, oltre ad aggiungere dei dietro le quinte sulla trilogia entrata ormai nei cuori di chi ha più di 20 anni.

Il gioco uscirà in Europa il 16 ottobre, 5 giorni prima della data scritta sulla mitica Delorean, siete pronti a sperimentarla?

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.