Marvel’s Avengers si mostra in un lungo video gameplay

Marvel's Avengers si mostra in un lungo video gameplay dalla durata di quasi 20 minuti svelando i propri personaggi e le relative abilità in combattimento.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Ogni promessa è un debito. Così Square Enix, dopo la mezza delusione dell’E3 dove ha si mostrato per la prima volta il titolo (a porte chiuse) ma senza un accenno di gameplay, si è ora sbottonata facendo vedere addirittura quasi 20 minuti di video gameplay del suo Marvel’s Avengers.

Il lungo trailer, visionabile a inizio articolo, mostra tutta la squadra o quasi (Occhio di Falco risulta essere assente) in azione: Thor, Iron Man, Hulk, Captain America e Vedova Nera, ognuno con le sue mosse, abilità e stili di combattimento associati, oltre alla prima boss fight del gioco contro Taskmaster.

Il gioco, a primo impatto, risulta avere delle meccaniche simili a quelle di altri titoli di supereroi come Batman Arkham e Spiderman, proponendo sezioni corpo a copro, schivate, contromosse e numerosi gadget da poter utilizzare. Ad ogni modo, il titolo offre comunque un’ampia varietà di approcci al combattimento, data soprattutto dalla moltitudine di personaggi coinvolti.

Dal martello di Thor che ricorda l’ascia Leviatano dell’ultimo God of War, agli scontri a fuoco di Iron Man, alla forza e ai balzi di Hulk per poi schiantasi e rompere ogni cosa, sono solo alcune delle caratteristiche inconfondibili dei noti supereroi.

Il titolo ovviamente ha a se ogni tipo di attenzione mediatica e non solo, visto il nome che porta; anche se quello che si è appena visto non sembra gridare al miracolo, le aspettative sono alte e la fiducia alla software house di sfornare un gran bel titolo c’è, seppur nulla si è visto sul fronte dell’innovazione e degli standard grafici un pochino al di sotto della media.

Non ci resta che attendere la release finale di Marvel’s Avengers su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia il 15 maggio 2020.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!