2K e NFL di nuovo insieme dopo sedici anni! Lanciata la sfida a EA

La NFL e 2K hanno annunciato oggi una nuova partnership per la produzione di videogiochi, a 16 anni dall'ultima volta. Lanciata la sfida a EA e Madden!

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

La NFL e 2K hanno annunciato oggi una nuova partnership per la produzione di videogiochi nei prossimi anni. Stando al comunicato stampa, i nuovi titoli saranno esperienze di gioco non simulative, e riguarderanno ovviamente il il football americano.
Per il momento non ci è dato sapere altro, ma 2K ha confermato che i progetti sono già in sviluppo e vedranno la luce a partire dal 2021.

David Ismailer, Presidente di 2K, nel comunicato stampa ha dichiarato:

La NFL è uno dei brand più importanti e di successo nel mondo dello sport, nota per creare
intrattenimento ad altissimo livello per i suoi fan Siamo entusiasti di poter lavorare nuovamente con la NFL, grazie ad una partnership che vedrà interessati diversi titoli basati su divertimento, accessibilità ed esperienze social.”

Joe Ruggiero, Vice Presidente dei Prodotti di Consumo NFL, ha invece dichiarato:

Espandere la presenza della NFL nel mondo dei videogiochi è diventato sempre più importante per la
Lega, perchè intendiamo accrescere la nostra fanbase. Ricreare una partnership con 2K è stato un passo
naturale in quella direzione

Questo è a tutti gli effetti un ritorno dopo 16 anni, visto che l’ultimo videogioco ufficiale di football americano sotto etichetta 2K fu NFL 2K5 del 2004. Per maggiori informazioni e ulteriori news a riguardo continuate a seguirci su Game Legends!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.