Assassin’s Creed Odyssey – Guida all’uso di Ikarus

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 3 minuti

Nei precedenti giochi di Assassin’s Creed, i vari personaggi aveano la nota abilità Visione Dell’Aquila, ovvero una capacità di evidenziare automaticamente, anche attraverso i muri, tutti i nemici e gli obiettivi nelle vicinanze. In Assassin’s Creed Odyssey, sia Alexios e Kassandra, non sono dotati di questa tecnica. Tuttavia hanno un’arma speciale, ovvero l’aquila Ikaros, che è in grado di condividere con i protagonisti il suo potere. In questa guida vi insegneremo come sfruttare al meglio questo animale.

Cosa fa Ikaros

Ikaros è in grado di offrire al giocatore tantissime informazioni su tutto il mondo circostante. Infatti vi farà diventare noto il livello e la posizione dei nemici, tesori, obiettivi e davvero tanto altro. Questa sua abilità vi permetterà di scegliere l’approccio più adeguato in base alla situazione, così da non farvi prendere assolutamente alla sprovvista.

Come usare Ikaros

Ecco i semplici passaggi per poter usufruire al meglio di Ikaros:

  1. Evoca . Premete il tasto direzionale Su del vostro Pad per prendere il controllo di Ikaros. Di solito, prima di farlo, vi conviene aspettare che vi troviate vicino all’obiettivo, ma è anche un buon modo per avere un’idea più chiara di ciò che ti circonda.
  2. Spostamento . Delle volte potreste trovarvi leggermente più lontani rispetto al vostro obiettivo, dunque dovrete spostare Ikaros attraverso il mondo di gioco. Come con i due protagonisti, la levetta analogica sinistra servirà per spostare l’aquila, mentre la destra per orientare la telecamera. Se premerete il tasto R2 potrete aumentare la velocità.
  3. Focalizza . Quando sei nei pressi del tuo obiettivo, tieni premuto L2. Questo permetterà a Ikaros di usare lo zoom, dunque il movimento dell’animale si fermerà e vi potrete guardarvi liberamente in giro per evidenziare i punti di interesse.
  4. Guardati intorno e evidenzia tutto . Spostando l’obiettivo su un nemico, lo potrete focalizzare senza perderlo di vista e mettendo in evidenza il suo livello. Inoltre, continuando a cercare, potrete scoprire il luogo del bottino, tesori e dati di ricerca. Non è necessario premere alcun pulsante qui basta spostare lo zoom in giro. Qui riceverete anche un piccolo aiuto: una freccia apparirà per guidare lo zoom verso i punti di interesse vicini.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sull’utilizzo di Ikaros nel nuovo Assassin’s Creed Odyssey. Per maggiori informazioni noi vi rimandiamo alla nostra recensione e alla guida si come ottenere il Tridente di Poseidone.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.