Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Games Workshop annuncia la 2a Edizione di Age of Sigmar

Per chi si occupa di giochi e della cultura che ne ruota intorno, in questo mese di Maggio è successo di ogni.

Pochi anni fa conoscere qualche titolo, qualche casa editrice o qualche sistema di gioco era un lusso per pochi, oggi tra libero mercato, kickstarter ed ambientazioni sempre nuove, il mondo della miniature è ricchissimo di titoli che spaziano dai più vari generi e meccaniche. Per aver tempo di provarli tutti, bisognerebbe quasi smettere di lavorare o istituirne uno apposito, tanta è la scelta e la vastita offerta, e quasi quasi l’idea di avere la feldherr carica sempre con se, non sarebbe male affatto.

I primi del mese eravamo rimasti a bocca aperta per la notizia della 2a Edizione di X-Wing, gioco di punta della FFG, e mentre tutti si stavano chiedendo che cosa avrebbe fatto la Games Workshop in risposta, proprio nel periodo di calo del gioco in previsione della nuova edizione, eccoci subito servita la notizia durante il Warhammer Fest.

Con il più grandi hype di tutti quanti, la Games Workshop annuncia la tanto attesa 2a Edizione di Age of Sigmar, benvenuti nell’era di AoS 2.0.

Non sappiamo ancora nulla, non sappiamo ancora i dettagli se non quei pochissimi stralci di informazione che per colpa dell’hype non siamo stati ancora in grado di assimilare. Ma di una cosa siamo certi, la Games Workshop, che quest’anno festeggia i suoi 40 anni di attività, rappresenta un caposaldo ed un’azienda leader di mercato che sa cosa vuole, sa come produrla e soprattutto come venderla.

E che siate seguaci di Sigmar o piloti stellari, i mesi che ci aspettano rappresentano il miglior periodo di sempre per godersi davvero il gioco a 360°.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche