Come sicuramente tutti i più accaniti fan e non solo sapranno, l’atteso Halo Wars 2, il secondo capitolo spin-off della stupende saga di Halo, è uscito oggi ufficialmente nelle due versioni Xbox One e Windows 10. 343 Industries e The Creative Assembly, hanno però voluto specificare una cosa molto importante, ovvero che non è stata inclusa ancora una classifica per il multiplayer competitivo. Questa decisione volutamente annunciato il giorno dell’uscita del gioco è stata ben studiata dagli sviluppatori che nella dichiarazione hanno spiegato che il gioco competitivo è utile non solo ai giocatori per divertirsi e confrontarsi, ma è fondamentale per valutare e correggere il bilanciamento del gioco.Questo è quanto detto con precisione:
“Rimandare il modello di ranking stagionale ci permette di monitorare e provvedere a correggere i problemi di bilanciamento che, solitamente, emergono solo dopo che i giocatori abbiano speso un quantitativo considerevole di tempo sviluppando strategie e sinergie. Stiamo pianificando di rilasciare le playlist ranked in concomitanza con l’arrivo dei DLC, il che ci permetterebbe di modificare diversi aspetti che non potrebbero essere risolti tramite degli hot fix. E anche l’introduzione di nuovi leader rappresenterà naturalmente un’opportunità di settare una nuova stagione“.
Una scelta davvero ben ragionata da parte delle società che hanno deciso di offrire un servizio competitivo di altissimo livello, che però verrà lanciato solamente nel corso delle prossime settimane. Voi cosa ne pensate delle motivazioni rilasciate da 343 Industries e The Creative Assembly, riguardo il mancato inserimento del ranking competitivo in Halo Wars 2?