10 potenziali blockbuster nel 2015 per Activision

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Dopo aver visto gli ultimi report finanziari, Activision punta a far uscire nel 2015 ben 10 potenziali blockbusters. Lo dice Bobby Cotick, CEO di Activision:

“Il 2014 è stato un altro anno di successo, in cui abbiamo stabilito risultati da record e introdotto nuovi franchise dal gameplay straordinario, arricchito alcuni nuovi modelli di business e continuato a investire in alcuni dei brand più importanti al mondo. Abbiamo ottenuto guadagni record per azione, saliti di oltre il 50% rispetto all’anno precedente, e una crescita delle entrate a doppia cifra, nonché un margine record per le produzioni digitali, pari al 46% delle entrate totali.”

“Abbiamo esteso il nostro portfolio di franchise lanciando due dei brand di maggior successo dell’industria videoludica, Hearthstone: Heroes of Warcraft e Destiny, quest’ultimo la proprietà intellettuale dal lancio più grande di sempre. Combinati, questi franchise hanno attratto oltre quaranta milioni di utenti registrati in tutto il mondo e generato oltre 850 milioni di entrate. Quest’anno contiamo di estendere il nostro portfolio di franchise a dieci blockbuster, dai cinque che avevamo all’inizio del 2014. I nostri talentuosi team continueranno a produrre i migliori contenuti possibili per i giocatori.”

Insomma, hanno le idee ben chiare. Non ci resta che vedere se questi potenziali diverranno valori reali.

activision_2ctivision

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.