Zombicide Undead or Alive: annunciato il Kickstarter a tema Western

CMON annuncia e rivela la data d'uscita della campagna Kickstarter del suo nuovo Zombicide: Undead or Alive, ambientato nel Far West.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Senza molto tergiversare, CMON ha ufficialmente rivelato la data di lancio sulla piattaforma Kickstarter della nuova “espansione” di uno dei suoi titoli più seguiti nel mondo: Zombicide: Undead or Alive. Non conosciamo ancora quali dinamiche andranno a diversificare questa nuova produzione dalle tantissime ormai arrivate nel corso degli anni, possiamo solamente dirvi che il titolo approderà sulla piattaforma Kickstarter dal prossimo 17 febbraio e stavolta ci porterà ad uccidere zombie nel Far West.

Per il momento possiamo solo consigliarvi la visione del trailer di lancio, che troverete all’interno dell’articolo, nel quale avrete l’occasione di scorgere per la prima volta il design degli zombie che troveremo all’interno di questa nuova fantastica avventura. Se invece non sapete proprio di che titolo stiamo parlando, vi lasciamo una piccola descrizione di quello che è Zombicide e del suo ormai vastissimo universo.

All’interno di Zombicide i giocatori dovranno vestire i panni di alcuni sopravvissuti, ognuno dotato di schedA personaggio e una propria miniatura, intenti a scappare e sopravvivere dalla preannunciata notte del giudizio. In ogni turno ci saranno degli obiettivi da conquistare, mostri da abbattere, il tutto cooperando con gli altri giocatori. Il titolo si è sin dalla sua prima apparizione differenziato per l’esperienza di gioco fresca e sempre incalzante. In ogni game i giocatori dovranno aumentare le proprie caratteristiche, trovare armi sempre più potenti, e dovranno far fronte ad un livello di gioco via via sempre più difficile. L’esperienza cooperativa è rappresentata in maniera eccezionale, ed è divertentissimo decidere ogni turno, come organizzare gli spostamenti, del gruppo e tal volta sarà necessario lasciar morire anche qualcuno.

Ad oggi Zombicide ha “coperto” già l’ambientazione moderna, quella dedicata al medieval fantasy e più recentemente quella futuristica, a caccia di alieni. Da poco è arrivato in commercio il gioco basato su La Notte dei Morti Viventi di Romero, mentre tra qualche mese potremo mettere le mani sulla versione rivisitata dell’epoca classica, Zombicide 2nd Edition.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!