Zenimax potrebbe essere stata acquistata da Sony e Starfield cancellato!

Da dei recenti rumor su Reddit è emerso che Sony potrebbe aver acquisito Zenimax e tutte le sue software house, per poi cancellare Starfield.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Con l’inizio del 2020 i rumor del settore sembrano essersi infittiti, ed aumentati sicuramente di spessore. Parliamo infatti oggi di una manovra da parte di Sony che potrebbe sconvolgere l’intero mercato. Dopo aver parlato di un’acquisizione di Take-Two Interactive e conseguentemente di Rockstar Games, Reddit si è riempito nelle ultime ore con voci di corridoio riguardante l’acquisto dell’enorme società Zenimax da parte della compagnia giapponese.

Con i venti che cambiano per via della nuova generazione videoludica in arrivo, Sony rischia di rimanere dalla sua con meno team interni rispetto alla controparte Microsoft, perciò quanto detto potrebbe essere fondato. Tuttavia i rumor non finiscono (purtroppo) qui, perché una tremenda notizia è emersa ulteriormente. Subito dopo aver ufficializzato l’acquisizione di Zenimax nel mese di gennaio o febbraio sembra che Sony sia pronta ad annunciare l’ufficiale cancellazione di Starfield dopo i numerosi problemi di sviluppo che abbiamo già approfondito in quest’articolo.

Ovviamente l’acquisizione completa di Zenimax comprenderebbe tutte le software house attualmente possedute da quest’ultima: Bethesda, Arkane Studios, ID Software, Tango Gameworks, e MachineGames, con tutte le IP create da queste. Nonostante una manovra così grande possa sembrare azzardata tutti questi studi riuscirebbero sicuramente a sistemare le attuali carenze presenti in casa Sony.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.