ZeniMax Online Studios, lo sviluppatore dietro The Elder Scrolls Online, sta lavorando a un nuovissimo gioco tripla A che potrà contare su di un motore di gioco innovativo. Dopo essere stata acquisita da Microsoft nell’ambito dell’affare Bethesda da oltre 7,5 miliardi di dollari, la software house, attraverso numerosi annunci di lavoro, ha infatti confermato di essere già all’opera su una nuova proprietà intellettuale, per ora ancora avvolta nel mistero. In particolare, sul suo profilo Twitter il lead graphics engineer di ZeniMax, Alex Tardif, ha commentato una notizia che suggerisce che il gioco in questione sia in lavorazione dal 2018, facendo sapere che ha lavorato per creare un engine tutto nuovo.
https://twitter.com/longbool/status/1312522266526113793
Non posso ancora dire molto, ma è stato divertente creare un engine tutto nuovo. Considerando quanto la cosa sia rara, mi sento fortunato all’idea di essere in uno studio in cui investiamo fortemente nelle nostre tecnologie.
Questa notizia è stata riportata per la prima volta lo scorso anno, quando il fondatore Matt Firor aveva affermato di aver iniziato a lavorare su una nuova IP. Vista la crescita delle assunzioni, sembra che i progetti di ZeniMax inizino a richiedere team dedicati che affianchino quelli che sono già al lavoro su The Elder Scrolls Online. Gli ambiti in cui la software house sta assumendo sono molto vasti. Si va dai designer ad artisti, passando perfino per il servizio clienti. Sembra quindi che il team abbia deciso di rimpolpare le proprie fila per poter lavorare al meglio ai suoi progetti futuri sulla nuova generazione di console. Purtroppo, le informazioni che riusciamo a reperire in questi annunci sono relativamente poche. Tutto quello che viene svelato è che i candidati possono “unirsi allo studio per i lavori sul nostro prossimo gioco AAA. Si tratta di un’occasione per unirsi a un gruppo di esperti che sta affrontando la pre-produzione di una nuova IP“.