Zenimation: l’esperienza “sensoriale” di Disney+

Zenimation è il nome della nuova e peculiare serie di Disney+, la quale è già interamente disponibile sulla neonata piattaforma streaming.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Su Disney+ è attualmente disponibile Zenimation, una nuova serie che abbina immagini dei classici Disney con effetti sensoriali potenziati. Gli episodi che compongono questo innovativo progetto sono dedicati ognuno ad un elemento differente, come l’acqua o la natura, e tramite alcune immagini tratte dai film d’animazione Disney, privandole dei dialoghi, viene dato il focus ai suoni ambientali. Il comunicato stampa recita:

Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi per un momento di mindfullness con Zenimation, dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato. Che si tratti della piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo. Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Disney ha anche rilasciato un breve trailer ufficiale tramite il proprio account ufficiale di Youtube, che potete vedere in testa all’articolo in versione italiana. Tutti e dieci gli episodi di Zenimation sono disponibili già da oggi su Disney+, ognuno della durata di 5-8 minuti ciascuno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.