Zelda: Tears of the Kingdom, non sono previsti DLC

Arriva la dichiarazione ufficiale di Eiji Aonuma, director della serie: il team non ha più nulla da aggiungere in merito a Tears of the Kingdom

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Zelda: Tears of the Kingdom è, stando alle recenti dichiarazioni degli addetti ai lavori, il capitolo conclusivo della linea temporale che ha visto Hyrule assoggettata dalla calamità Ganon, e non ci saranno più approondimenti in merito.

In pcohe parole, Eiji Aonuma ha dichiarato ufficialmente che Tears of the Kingdom e la linea temporale che ha visto protagonista l’ultimo capitolo e il suo predecessore, Breath of the Wild, sono definitivamente terminate.

Leggiamo ora le parole del producer della serie, riprendendo un’intervista rilasciata al noto sito giapponese Famitsu:

“Al momento non è nostra intenzione rilasciare contenuti aggiuntivi per il titolo… penso sia stato detto tutto su quel mondo.”

Scordiamoci quindi di vedere, come invece accadde per il capitolo Breath of the Wild, il rilascio di DLC che approfondiscano la trama di un gioco che, da solo, è già enorme in ogni senso.

Aonuma ha fatto altre importanti dichiarazioni, rivolgendosi più in generale al futuro della serie:

“Che il nuovo capitolo sia un sequel o un lavoro completamente nuovo, aspettatevi che il modo di giocare venga nuovamente rivoluzionato: penso che valga la pena attendere, con queste premesse!”

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’ultimo capitolo della serie storica di Nintendo e che, per il momento, sembra essere uno dei più papabili vincitori tra i possibili candidati al GOTY.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.