Zelda Tears of the Kingdom, come funziona il nuovo glitch per la duplicazione

Nintendo ha da poco risolto con la 1.1.2 un glitch che in Zelda TotK permetteva di clonare gli oggetti ma ecco che i fan ne trovano uno simile.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si è recentemente aggiornato alla 1.1.2 e con questo nuovo update Nintendo ha risolto alcuni problemi tra cui un glitch che permetteva ai giocatori di duplicare gli oggetti presenti nel loro inventario. La cosa non ha sicuramente reso felice i videogiocatori che non amano il grinding e, grazie allo youtuber Kibbles Gaming, è stata subito trovata un’alternativa. Si tratta indubbiamente di un glitch meno comodo ma che andrà di sicuro a facilitare la vita dei videogiocatori più pigri.

Questa volta per clonare un oggetto bisognerà compiere diversi passaggi. Per prima cosa bisognerà salvare il gioco poi dovremo fondere un’arma con l’oggetto interessato, lanciare quest’ultima e al contempo mettere il menù in pausa e ricaricare il salvataggio fatto all’inizio del processo. Una volta ricaricato il file troveremo l’arma fusa a terra e l’oggetto ancora nel nostro inventario. A quel punto basterà solo separare l’arma dall’oggetto a Tarrey Town e il gioco è fatto.
the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdomNel video di Kibbles Gaming troviamo anche una spiegazione riguardante il funzionamento di questo glitch, la memoria del gioco salva i momenti di frame in frame e nell’istante in cui l’arma viene lanciata c’è un breve lasso di tempo in cui arma fusa e oggetto coesistono nello stesso frame. Per questo un salvataggio fatto al momento giusto considererà come presenti in game entrambi gli oggetti.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.